Tenuta Ca’ Sciampagne

Via Sant’Eufemia,  61029 Urbino (PU), Marche, Italia

P. IVA IT 02320420413

Tel. 3386579860

info@tenutacasciampagne.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon

©2017 by Tenuta Ca' Sciampagne. Proudly created by Mattia Angelini photography.

Informazioni

Tenuta Ca’ Sciampagne è un'azienda agricola biologica con l'attività prevalente di viticoltura e cantina.

Nasce nel 2008, ha una superficie di circa 27 ettari di cui circa 9 piantumati a vigneti, circa tre ettari  risalenti agli anni '70 ed i restanti agli anni 2008 e 2009.

Si coltivano vitigni per la produzione di uve bianche di Bianchello, Chardonnay, Sauvignon blanc e Albana e di uve rosse di Sangiovese, Aleatico ed Alicante. 

La vicinanza alla città di Urbino, la ristrutturazione dei locali adibiti a cantina ed a ricezione turistica nel pieno rispetto della tradizione locale in interazione con il paesaggio collinare tra i più belli del Montefeltro, hanno fatto di Tenuta Ca' Sciampagne una cantina assolutamente da visitare e vivere.

1/1
“Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva,
si gusta, si sorseggia e… se ne parla.”

- Sconosciuto -

La bellezza dei paesaggi e la loro armonia, portano il visitatore a ritrovare il gusto per le belle cose ma anche semplici che accompagnate da un buon vino o passito di annata si faranno ricordare nell’animo di colui o coloro che avranno la possibilità di passare qualche ora presso la tenuta. 

Le degustazioni dei vini, sempre accompagnate da prodotti tipici locali, avvengono sia in vinsantaia o nella sala degustazione o all'aperto.

Location ideale per accogliere gruppi numerosi, incontri conviviali, turisti anche stranieri e per festeggiare eventi da ricordare come lauree ed altre importanti cerimonie (compleanni, battesimi, comunioni...).

Tenuta Ca' Sciampagne dispone di un punto vendita dove poter acquistare i prodotti e confezionare pacchi regalo.

1/1
“L’acqua divide gli uomini; il vino li unisce.”

- Libero Bovio -

Arrivati ad Urbino, vi accoglie “il Cubo di Leonardo da Vinci” posto all’interno della rotatoria stradale, seguendo la direzione “Mausoleo dei Duchi” o “Cesane”, trovate le indicazioni della tenuta, dopo solo 3 km, in Via Sant’Eufemia, ha sede la nostra cantina.

Percorrendo il tragitto stradale si viene subito pervasi dalla magnificità dei panorami, dalla città di Urbino, dal Mausoleo dei Duchi, fino ad arrivare ai panorami del Parco dei Monti  delle Cesane che dimostrano come il tempo si sia fermato centinaia di anni fa, essendo una delle località regionali a minor impatto ambientale. 

1/1
“La vita è troppo breve
per bere vini mediocri.”

- Johann Wolfgang von Goethe -

Dove trovarci